DOGI’S HALF MARATHON CORRE SOLIDALE

Dogis 2018_Prislop 2

Dogi’s Half Marathon ha un cuore grande così. Tanto grande che tutti gli anni abbraccia un progetto di solidarietà, coinvolgendo anche i partecipanti alla mezza maratona. Il prossimo 8 aprile, Dogi’s Half Marathon correrà al fianco di Prislop o.d.v., un’associazione che forma persone, aiutandole a diventare volontari “claun”. Nata nel 2006 in Romania, Prislop significa “passaggio felice”.

E’ composta da circa 70 volontari che prestano 120 servizi all’anno. Ha sede a Ospedaletto Euganeo e agisce principalmente nella Bassa Padovana, in un raggio di circa 50 chilometri (Noventa Vicentina, Badia Polesine, Legnago, Conselve).

Con altre associazioni, ha promosso e realizzato la “Culla per la Vita”, presso gli Ospedali Riuniti Madre Teresa di Calcutta di Schiavonia (Padova). Prislop o.d.v. partecipa alla Dogi’s Half Marathon, promuovendo una raccolta fondi per la Fondazione Città della Speranza, attraverso “Il filo della speranza” e la presentazione in anteprima del libro a fumetti “Le avventure di Sloppy”. Sapete chi sarà il narratore? Il folletto Trops!

I volontari “claun” di Prislop o.d.v. parteciperanno anche alla terza tappa di “Meet your Pacer”, in programma sabato 3 marzo a Fiesso d’Artico. Sarà l’occasione per conoscere questa bellissima realtà e i suoi progetti, in attesa di sostenerla e applaudirla nel weekend della Dogi’s Half Marathon.