TORNA LA DOGI’S HALF MARATHON!!!

By Luigino Molena,

Dogi 2019_il presidente Luigino Molena

Finalmente ci siamo: dopo due anni di divieti, incertezze, dubbi, finalmente abbiamo riattivato la macchina organizzativa, finalmente torniamo a parlare della nostra tanto amata corsa, dei nostri tanto amati runners. Non vediamo davvero l’ora di rivedervi e, nel rispetto di tutte quelle che saranno le norme di sicurezza, speriamo di avervi numerosissimi alla partenza il 3 Aprile. La Dogi è sempre stata una festa, ma quest’anno deve esserlo tre volte, per recuperare le edizioni saltate. E allora noi vi assicuriamo che ci stiamo mettendo tutto il nostro cuore e le nostre energie per garantirvi una Dogi da ricordare; ma si sa che qualsiasi festa funziona quando gli invitati hanno voglia di divertirsi…e per questo noi contiamo su di voi, sulla vostra voglia di essere al via e tagliare quel traguardo e scrivere il vostro personale che da anni vi aspetta.

Abbiamo già tante idee, ma questi anni ci hanno insegnato ad essere flessibili e vivere alla giornata, perciò vi raccomandiamo di seguire i nostri canali di comunicazione (sito e social) per essere sempre tempestivamente aggiornati.

Ci vediamo il 3 Aprile!!!

DOGI’S HALF MARATHON, ANNULLATA L’EDIZIONE 2021

By Luigino Molena,

DHM2019-123

Il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria ha determinato la cancellazione dell’evento della prossima primavera. Il presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, Luigino Molena: “Decisione obbligata, torneremo nel 2022”. Iscrizioni trasferite automaticamente al prossimo anno.

Mira (Venezia), 22 gennaio 2021 – Anche la Dogi’s Half Marathon alza bandiera bianca: l’11 aprile non si correrà tra i tesori della Riviera del Brenta. Il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori dell’Atletica Riviera del Brenta ad annullare l’edizione 2021 della classica mezza maratona che ogni primavera coinvolge migliaia di appassionati.

“E’ una decisione che prendiamo con immenso dispiacere ma, alla luce del prolungamento dello stato d’emergenza sanitaria, non avevamo scelta – spiega Luigino Molena, presidente dell’Atletica Riviera del Brenta -. Abbiamo valutato di spostare la Dogi’s Half Marathon di qualche mese, ma il calendario estivo è già ricchissimo di eventi e un trasferimento all’autunno avrebbe penalizzato l’edizione 2022 che nelle nostre intenzioni dovrebbe comunque svolgersi in aprile. Il passaggio al 2022, pur determinando un nuovo annullamento della Dogi’s Half Marathon dopo quello già subito l’anno scorso, ci sembra la scelta migliore”.

La decisione di annullare l’edizione 2021 della Dogi’s Half Marathon è stata comunicata alla Federazione italiana di atletica leggera. Le iscrizioni, già trasferite dal 2020 al 2021, saranno automaticamente prorogate al prossimo anno (non sono previsti rimborsi) e nel 2022 per tutti i partecipanti sarà garantito un ricco pacco gara con felpa.

L’Atletica Riviera del Brenta non esclude di organizzare, nel corso dell’anno, un evento diverso dalla mezza maratona, ma si riserva di valutare la fattibilità del progetto alla luce di un auspicabile miglioramento della situazione sanitaria.

LA DOGI’S HALF MARATHON TORNA IL 7 APRILE

By Alessandro Grassi,

header_DHM2019-ok

Noi ci stiamo già preparando: e tu? La Dogi’s Half Marathon ha lanciato il conto alla rovescia verso l’edizione 2019, in programma domenica 7 aprile.  Sarà uno spettacolo da non perdere, che ti porterà a correre lungo la spettacolare via d’acqua che collega Venezia e Padova. Quest’anno, partenza e arrivo a Mira, toccando anche il centro delle altre città della Riviera dei Dogi: Dolo, Fiesso d’Artico e Stra.

22 ANNI DI EMOZIONI NELLA TERRA DEI DOGI

By Alessandro Grassi,

Dogi 2018_partenza da dietro

“Run beetwen nature and history” è lo slogan che accompagna l’edizione 2019 della Dogi’s Half Marathon.  La sintesi ideale per un evento che offre uno dei  percorsi più spettacolari d’Italia. Pensa: lungo i 21 chilometri della mezza maratona dei Dogi si possono ammirare ben 19 ville venete. Uno splendore che culmina con il passaggio davanti alla celebre Villa Pisani di Stra. Uno spettacolo da non perdere, su un percorso che riserva emozioni ad ogni passo.

“MEET YOUR PACER”, PARTENZA IL 2 FEBBRAIO IN PIAZZA A STRA

By Alessandro Grassi,

Dogis_pacer bella

Quest’anno “Meet Your Pacer” farà centro. Sì, centro, perché il punto di partenza dei quattro appuntamenti che scandiranno la marcia di avvicinamento alla Dogi’s Half Marathon sarà nel cuore delle città della Riviera del Brenta. Primo incontro, sabato prossimo, 2 febbraio, alle 9.30, in piazza a Stra. Poi “Meet Your Pacer” farà tappa a Fiesso d’Artico (16 febbraio), Dolo (2 marzo) e Mira (16 marzo). Sempre alle 9.30, sempre in piazza. Partecipazione libera. L’occasione per conoscere i pacers dell’edizione 2019 della Dogi’s Half Marathon. Vi aspettiamo con lo stesso spirito di sempre: fun & run!

DOGI’S HALF MARATHON CORRE INSIEME ALLA MARATONINA DELLA VITTORIA

By Alessandro Grassi,

Dogis_Eroica

La Maratonina della Vittoria (17 marzo) e la Dogi’s Half Marathon (7 aprile) non sono mai state così vicine: l’evento di Vittorio Veneto e quello della Riviera dei Dogi hanno stretto una partnership che arricchirà entrambi. Maratonina della Vittoria e Dogi’s Half Marathon sono pronte a correre assieme. Nel segno di storia, sport, passione.

Vai al sito della Maratonina della Vittoria.