AI DOGI SI FA SQUADRA CON IL TROFEO BRAGATO
La Maratonina dei Dogi, il prossimo 3 aprile, coinciderà con la terza edizione del Trofeo Bragato, una gara a squadra dedicata a tutte le società che si presenteranno al via con almeno dieci atleti.
Silvano Bragato era un podista dell’Atletica Riviera del Brenta che ha praticato la corsa sino ad oltre 90 anni ed è stato un uomo guida per tutta la squadra. Un punto di riferimento in particolar modo per gli atleti più giovani.
La Maratonina dei Dogi ha pensato di ricordarlo con un trofeo che, anche nel 2016, premierà la squadra tecnicamente più forte, quella che otterrà il miglior tempo complessivo sulla base della somma delle migliori dieci prestazioni cronometriche realizzate dai suoi atleti.
In palio, per la squadra vincitrice, dieci iscrizioni gratuite per l’edizione 2017 della Maratonina dei Dogi. A partire con il pettorale gratuito, nel 2016, saranno dieci componenti della società Amatori Atletica Chirignago, team arrivato al secondo posto nel Trofeo Bragato 2015 alle spalle dell’Atletica Riviera del Brenta, che ha poi ceduto il premio a chi occupava la piazza d’onore.
Gli Amatori Atletica Chirignago avevano anche vinto l’edizione 2014 del Trofeo Bragato. Siete pronti a fare squadra per provare ad essere protagonisti nella prossima edizione della Maratonina dei Dogi?