CHIARA, MANUELA, CRISTINA: STORIE DI TACCHI E SCARPE DA CORSA
“La mia vita è divisa tra un amore viscerale per i tacchi e una passione inspiegabile per le scarpe da corsa”. Tacchi e scarpe da corsa: sarà per questo che l’anno scorso Chiara Bottoni, nota blogger e giornalista, anima e cuore del sito Fashion Running, ha accettato l’invito degli organizzatori della Dogi’s Half Marathon ed è venuta a respirare l’atmosfera di una delle mezze maratone più attese di primavera. E sarà per questo che il prossimo weekend, insieme a Chiara, ci saranno altre due colleghe, parimenti note nell’ambiente del running e di tutto quanto fa tendenza nel mondo della corsa: Manuela Barbieri, di Women in Run, e Cristina Turini, di Run and the City. Tacchi e scarpe da corsa: ecco l’incrocio magico attorno a cui ruoterà il fine settimana della Dogi’s Half Marathon. Chiara, Manuela e Cristina visiteranno la Riviera del Brenta. Sabato pomeriggio saranno a Fiesso d’Artico per assistere all’ormai celebre Corsa sui tacchi. Ma non si limiteranno a vestire i panni delle turiste pronte a farsi ammaliare dal fascino della terra dei Dogi. Domenica, alle 9.15, Chiara, Manuela e Cristina si presenteranno puntualmente al via della Dogi’s Half Marathon. Sarà lì che i tacchi dovranno per forza lasciare spazio alle scarpe da corsa. Sarà lì che il mondo colorato di rosa di Chiara, Manuela e Cristina farà tutt’uno con la passione di migliaia di runners. Il resto sarà la magia della Riviera del Brenta.
—
FASHION RUNNING – fashionrunning.it
Fashion Running è un blog che racconta il mondo della corsa attraverso l’occhio delle donne. Con pochi tecnicismi ma moltissimi consigli di stile. Per chi vuole affrontare questo sport con un pizzico di leggerezza e tagliare tutti i traguardi con il sorriso.
RUN AND THE CITY – runandthecity.it
“Il segreto per andare avanti è iniziare” (S. Berger). Così è nato Run and the City (ogni riferimento alla serie televisiva più amata di sempre, non è casuale), il blog di una donna amante della corsa a cui non piace prendersi troppo sul serio, perché in un mondo di fanatici, l’impresa eccezionale è essere normale. E un bel giorno d’estate del 2014, questa blogger si è timidamente affacciata al mondo del running per cercare i suoi simili e con grande sorpresa, ne ha trovati tanti! Una visione spesso dissacrante nei confronti di questo sport e allo stesso tempo una passione viva, entrambi portati avanti con un certo stile, si manifestano a colpi di post che parlano di allenamenti, gare, scarpe e abbigliamento, eventi e anche di alimentazione, con la sezione WheatOut all’interno del sito, dedicata a ricette GlutenFree. Un blog in continua evoluzione per chi, come colei che ne scrive, ha fatto del cambiamento uno stile di vita.
WOMEN IN RUN – womeninrun.it
Women in Run è un running network al femminile nato su Facebook nel 2014 da un’idea dell’atleta Jennifer Isella, con l’obiettivo di creare gruppi di allenamento gratuiti in tutta Italia per consentire alle donne di correre all’aperto in totale sicurezza e libertà. Nel 2016 Women in Run è diventata un’Associazione Sportiva Dilettantistica a tutti gli effetti. “Il branco siamo noi”, gridano le WIR (acronimo di Women In Run) e i WIRangels (gli uomini che le sostengono), ormai virali sul web. Una frase forte, ma che esprime la necessità di unirsi e fare gruppo per dire basta alla violenza sulle donne. Al fianco di Jennifer Isella, coordinano il progetto Manuela Barbieri e Massimo Pileri.
(nella foto, da sinistra a destra, Chiara Bottoni, Manuela Barbieri e Cristina Turini)