ANDIAMO DI CORSA: GIA’ 1800 ISCRITTI

Dogis 2016_partenza coriandoli

Vent’anni di corsa nel cuore della Riviera del Brenta. Al compleanno più atteso manca davvero poco: meno di tre settimane. Il conto alla rovescia verso la ventesima edizione della Dogi’s Half Marathon, in programma domenica 9 aprile, va avanti senza sosta.

Dopodomani, giovedì 23 marzo, alle 20.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Fiesso d’Artico, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, si alzerà ufficialmente il sipario su una manifestazione che promette spettacolo.

Fiesso d’Artico, rispettando la tradizionale rotazione del percorso tra i principali centri della Riviera del Brenta, sarà il punto di partenza e d’arrivo della ventesima edizione della Dogi’s Half Marathon.

Nella cittadina che quest’anno fungerà da baricentro della gara, l’attesa per l’arrivo di una delle mezze maratone più prestigiose di primavera è già alta: diverse iniziative coinvolgeranno i commercianti di Fiesso d’Artico nel weekend della gara.

Il resto, lo farà lo splendore della Riviera del Brenta, meta turistica di richiamo e cornice di un percorso di gara che, lungo i 21,097 km della mezza maratona, proporrà il passaggio davanti a ben 19 ville venete.

In attesa dell’ufficializzazione del cast dei top runners, prevista nella conferenza stampa di giovedì, l’edizione numero 20 della Dogi’s Half Marathon nasce con numeri di tutto rispetto: sono infatti già 1.800 gli atleti iscritti. Arriveranno un po’ da tutta Italia e anche dall’estero. Quota duemila è ormai ad un soffio. Il conto alla rovescia prosegue a tutta velocità.