ALLA SCOPERTA DELLA MAGIA DELLA RIVIERA DEL BRENTA
Per qualcuno è il percorso più bello d’Italia. Difficile dargli torto. E non lo diciamo perché siamo di parte. Dove trovate una mezza maratona che, lungo i 21 chilometri, passa accanto a ben 19 ville venete? E quando mai si è sentito di una gara che, pur senza cambiare percorso, ogni anno propone una nuova partenza e un nuovo arrivo?
La Maratonina dei Dogi – da quest’anno Dogi’s Half Marathon – attraversa il territorio di quattro Comuni: Dolo, Fiesso d’Artico, Stra e Mira. E il suo suggestivo tracciato, accompagnato dall’acqua e incorniciato da splendide ville venete, ad ogni edizione ruota partenza e arrivo tra i principali centri della Riviera del Brenta, offrendo agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo. Sarà così anche quest’anno.
L’edizione 2016, in programma domenica 3 aprile, partirà e arriverà a Dolo, nella magica cornice di Piazza Cantiere, proprio di fronte ai famosi mulini e davanti alle acque del Naviglio Brenta. Una sede di particolare fascino per un evento che si avvia all’edizione del ventennale, prevista nel 2017, con grandi ambizioni. Da non perdere.