“LE AVVENTURE DI SLOPPI” CON PRISLOP E LA DOGI’S HALF MARATHON

Dogis 2018_Prislop 2

Sloppi e Trops. Trops e Sloppi. Pronti a conoscerli? Sloppi è la mascotte di Prislop un’associazione di clown – anzi, “claun” come amano definirsi – di corsia, con sede a Ospedaletto Euganeo, che da oltre 10 anni porta sorrisi e nasi rossi all’interno di luoghi di cura e di assistenza come ospedali e case di riposo.

Trops è, invece, lo gnomo creato dal compianto Luca Sarto con lo scopo di presentare la bellezza dello sport ai più giovani, per coinvolgerli in una vita sana, dedita al movimento del corpo e della mente.

Sarà proprio Trops a presentare “Le avventure di Sloppi”, ideate dal claun Lapilli (A. Lorenzetto) per sdrammatizzare le paure più comuni dei piccoli pazienti della pediatria – la paura della puntura, del medico, della degenza, delle medicine – attraverso colorati disegni.

La raccolta fondi derivante dalla diffusione de “Le avventura di Sloppi” andrà a sostenere la “Fondazione Città della Speranza”, che si occupa da tanti anni della ricerca e della cura in campo oncoematologico pediatrico.

Sloppi e Trops continueranno a divertirsi – e a divertire – nel weekend della Dogi’s Half Marathon, grazie al progetto – ormai realtà – portato avanti da Prislop e dall’Atletica Riviera del Brenta.

Qualche ringraziamento è d’obbligo: alla moglie di Luca Sarto, Silvia, che ha da subito aderito all’iniziativa e ritrovato il libricino con le avventura di Trops, ed è stata molto felice del fatto che un ex atleta (Michele, il presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, è stato allenato da Luca Sarto) si ricordasse di Luca e della sua passione per lo sport. E alla Città Metropolitana e all’Assessorato alla Pubblica Istruzione che ha sbloccato il copyright rendendo possibile l’uso del personaggio.

Le avventure di Sloppi e Trops renderanno ancora più bella la prossima edizione della Dogi’s Half Marathon. Scommettiamo?