NON SOLO MEZZA, SABATO A DOLO SI CORRE SUI TACCHI
Confcommercio Riviera del Brenta e Terziario Donna ancora insieme quest’anno a Dolo. Dopo la riuscita edizione del 2015, Confcommercio Riviera del Brenta e Terziario Donna hanno deciso di riproporre il fortunato evento arrivato alla quarta edizione: “La corsa sui tacchi”, 15 metri corsi su tacchi alti almeno 10 centimetri.
L’appuntamento è sabato 2 aprile – Giornata Mondiale sull’autismo – a Dolo, alle 17.30, dove Confcommercio Riviera del Brenta allestirà il suo breakpoint e Terziario Donna, a partire dalle 15.30, incontrerà le testimonial invitate al talk show in rosa “Io corro per…”. L’occasione è la Dogi’s Half Marathon che quest’anno partirà proprio da Dolo.
Wellness, tacchi e ironia sono i temi che animano l’edizione 2016 per sensibilizzare “a correre” a favore di una diversa economia, quella del “Bene Essere” a cui tutti, ma in primo luogo le donne, possono aspirare.
“L’economia del Bene Essere – dice Annalisa Macrì, Presidente Terziario Donna Venezia – è declinabile in diversi modi: un’economia sostenibile, etica e di condivisione, ma anche arricchita di concetti tradizionalmente estranei come le pari opportunità e la bellezza. Terziario Donna rappresenta, a livello nazionale, 350.000 imprese femminili e con questo termine intendo donne a capo di imprese dalla micro alla PMI che operano in tutti i settori. Il nostro compito è quello di sostenere per far crescere e professionalizzare tutte le donne che producono economia per il nostro paese“.
Una economia, dunque, che abbia le caratteristiche della sostenibilità (non solo tecnologica) e della condivisione (sharing). Per questo motivo abbiamo invitato al breakpoint di Confcommercio donne che già “corrono” in questa direzione: Chiara Bottoni, giornalista di moda ed economia della moda, blogger; Giulia Ruggi, Founder & CEO; Cristina Rossi, imprenditrice e CEO; Valentina Pavanello vincitrice dell’anno scorso; Stefania Brogin, imprenditrice CEO Paco Perèz. Condurrà Annalisa Macrì, imprenditrice e Presidente Terziario Donna Venezia. Presente anche Elena Bordin, presidente giovani imprenditori Venezia. Sponsor, gentili e generosi, dell’iniziativa “Io corro per….”: Giorgia Caovilla, con le sue creazioni O’Jour, Forneria Veneziana, Stefania Brogin con un abito Paco Perèz Tango, Ottica Micaglio Enore.